Palazzo Chigi smentisce ipotesi di rimpasto nel governo
Palazzo Chigi smentisce ipotesi di rimpasto nel governo
L'ipotesi di un rimpasto, si legge in una nota, è "frutto di mere ricostruzioni fantasiose". Siamo "una squadra unita e compatta" e "c'è la massima condivisione sull'azione di contrasto dell'emergenza sanitaria e sugli obiettivi legati al Recovery Fund in vista del negoziato in seno al Consiglio europeo"

29/05/2020 12:45

Palazzo Chigi costretto a intervenire ancora una volta per smentire ipotesi di contrasti e divisioni all'interno della squadra di governo. "Continuano a essere pubblicati sui giornali retroscena, ricostruzioni e virgolettati, attribuiti al Presidente Conte e a Palazzo Chigi, che rappresentano o insinuano contrasti inesistenti all'interno del governo o iniziative del tutto prive di fondamento. Come l'ipotesi di un rimpasto, frutto di mere ricostruzioni fantasiose. La squadra di Governo è unita e compatta". Lo sottolinea palazzo Chigi in una nota. "C'è la massima condivisione sull'azione di contrasto dell'emergenza sanitaria e sugli obiettivi legati al Recovery Fund in vista del negoziato in seno al Consiglio europeo, tra cui: digitalizzazione, investimenti, semplificazione amministrativa, riforma fiscale", aggiunge la nota del governo.

Da giorni gli occhi sono puntati su Confindustria visto che nel Pd Partito democratico c'è chi sospetta che i grandi gruppi industriali vorrbbero buttare giù Conte, per puntare al governissimo. "Dicono che voglio buttare giù il governo? Si, so che a Roma si ragiona così. Ma non è un mio problema. Chi deve governare lo decidono gli italiani, non la Confindustria. Il mio problema è che l'Italia esca in fretta dalla crisi, e che purtroppo se va avanti così non ci riuscirà", afferma, in un'intervista a La Stampa, il neo presidente di Confindustria Carlo Bonomi.