Microsoft, l'unità pc mancherà il target a causa del Coronavirus
Microsoft, l'unità pc mancherà il target a causa del Coronavirus
Il gigante tech statunitense ha puntualizzato che la divisione genererà ricavi inferiori rispetto alla forchetta precedentemente stimata tra 10,75 e 11,15 miliardi di dollari, ma non ha fornito una nuova guidance

27/02/2020 09:29

L'emergenza coronavirus colpisce anche i colossi del tech Usa. Microsoft ha avvertito che probabilmente il business personal-computing mancherà i suoi obiettivi di fatturato nel trimestre in corso per via dei ritmi di produzione dei fornitori più lenti del previsto, a causa dell'epidemia in Cina.
Il gigante tech statunitense ha puntualizzato che la divisione genererà ricavi inferiori rispetto alla forchetta precedentemente stimata tra 10,75 e 11,15 miliardi di dollari. Microsoft non ha però fornito una nuova guidance.
I prodotti dell'azienda americana includono software Windows, tablet Surface e hardware di gioco Xbox. In particolare i problemi legati ai fornitori hanno impattato negativamente sul dispositivo Surface e su Windows in maniera più dura di quanto la società si aspettasse.
"Anche se vediamo una forte domanda di Windows, in linea con le nostre aspettative, la catena di approvvigionamento sta tornando alle normali operazioni a un ritmo più lento di quanto previsto al momento", ha precisato Microsoft in una no