Anche fotografo, oltre che stilista. E' stato Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle Collezioni Donna di Louis Vuitton, a dirigere e immortalare la nuova campagna autunno-inverno 2020 svelata ieri dalla maison francese. Ghesquière ha invitato gli amici del brand nel suo studio fotografico, un laboratorio creativo sul Quai Voltaire a Parigi: tra celebrità e modelle, artiste ed atlete come Dina Asher-Smith, Marina Foïs, Noémie Merlant, Stacy Martin, Léa Seydoux e Lous and the Yakuza, sono in tutto 20 le personalità catturate nella loro essenza dagli scatti del direttore artistico insieme alle iconiche borse del marchio che accompagnano questo esercizio stilistico: Capucines, Twist, Pont 9 e Dauphine e la nuova collezione Since 1854.
«Ho pensato che sarebbe stato interessante estendere il mio lavoro alla fotografia, seguire il processo creativo fino alla fine e dare la punteggiatura finale alla collezione», ha affermato Ghesquière.
© Riproduzione riservata