Lego Super Mario sale a bordo dei treni regionali Rock di Trenitalia
Lego Super Mario sale a bordo dei treni regionali Rock di Trenitalia
Presentata ieri la partnership tra le due aziende con l’inaugurazione del convoglio ufficiale dedicato alla nuova serie di personaggi tratti dal mondo dell’idraulico baffuto

di di Gianfranco Ferroni 01/08/2020 00:14

Nasce una partnership tra Lego e Trenitalia. Ieri a Roma, alla stazione Termini, è stato inaugurato un treno regionale Rock di Trenitalia dedicato a Lego Super Mario. Lego Italia, azienda produttrice di giocattoli e nota in tutto il mondo per i leggendari mattoncini, e Trenitalia, società di trasporto del gruppo Fs Italiane, danno vita a una collaborazione che unisce il nuovo Lego Super Mario e il nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale a doppio piano Rock che sarà attivo lungo la linea FL1, Orte-Fiumicino Aeroporto e nei prossimi mesi circolerà anche nelle altre linee laziali. Il convoglio ufficiale si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo Lego Super Mario: non solo l'idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi e gli storici nemici come i funghetti Goomba. La nuova linea è disponibile negli store da oggi. Non mancherà in autunno un concorso a premi organizzato da Trenitalia per premiare i pendolari che scelgono il treno.

La presentazione della partnership rientra fra le azioni di Trenitalia per avvicinare sempre di più i treni regionali ai pendolari, alle famiglie e ai giovani. E questa estate sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la promo junior grazie alla quale fino al 27 settembre su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis. Per l'a.d. di Lego Italia Paolo Lazzarin «Lego Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova».

L'arrivo in stazione del treno regionale Rock è stata anche l'occasione per inaugurare il nuovo Lego Store di Roma Termini, il primo negozio Lego in Europa a trovarsi in una stazione ferroviaria. Il punto vendita, nei suoi oltre 70 metri quadrati, ospiterà tutte le novità del mondo Lego. Da parte del direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia Sabrina De Filippis è stato sottolineato che «la partnership con Lego è un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano sui nostri convogli. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell'aria che respiriamo».

© Riproduzione riservata