L'Fmi: se l'epidemia peggiora, necessarie azioni coordinate a livello internazionale
L'Fmi: se l'epidemia peggiora, necessarie azioni coordinate a livello internazionale
Il portavoce del Fondo Monetario Internazionale, Gerry Rice: siamo di fronte a "qualcosa che può essere affrontato solo attraverso la cooperazione internazionale

27/02/2020 16:55

Se l'epidemia di coronavirus peggiorasse, saranno "necessarie azioni coordinate a livello internazionale, tanto sul piano economico quanto su quello sanitario".
Lo ha detto il portavoce del Fondo Monetario Internazionale, Gerry Rice, durante l'incontro mensile con la stampa.
Siamo di fronte a "qualcosa che può essere affrontato solo attraverso la cooperazione internazionale", ha rilevato Rice. E nel caso in cui si rendesse necessario servirebbero "misure coordinate sia a livello economico che sanitario", posto che "non siamo ancora a questo punto", ha puntualizzato. E in questa ottica è già di per sé positivo che si sia riunito il G20 delle Finanze, al recente vertice a Riad. Alla riunione in Arabia Saudita di coronavirus "si è discusso molto, sia nelle sale di lavoro che a margine, nei corridoi. E questo è molto importante. E' un bene che ci siano il G20 e il G7, gruppi che sono in dialogo costante su come il mondo possa rispondere a questo virus", ha detto ancora Rice.