Parigi, uomo minaccia di farsi esplodere nel consolato iraniano. Arrestato
Parigi, uomo minaccia di farsi esplodere nel consolato iraniano. Arrestato
La persona in questione, diversamente da quanto dichiarato, non aveva una cintura esplosiva. Come misura di sicurezza, e per ordine della questura di Parigi, la linea 6 della metropolitana è stata interrotta e la zona è stata transennata.

di redazione Roma 19/04/2024 15:46

Un uomo che si era asserragliato nell'edificio del consolato iraniano a Parigi, situato nel 16° arrondissement, e minacciava di farsi esplodere è stato arrestato  A differenza da quanto dichiarato, il soggetto non aveva addosso alcun esplosivo. Al momento le forze dell'ordine stanno ispezionando la sua autovettura.

 La polizia è intervenuta su richiesta delle autorità diplomatiche dopo la segnalazione che qualcuno era entrato nell'edificio con un ordigno esplosivo. "Un testimone ha visto un uomo entrare portando una granata o una cintura esplosiva", aveva detto una fonte della polizia. Come misura di sicurezza, e per ordine della questura di Parigi, la linea 6 della metropolitana è stata interrotta e la zona è stata transennata.

Sono state mobilitate le Bri, Brigata di ricerca e intervento, le forze speciali della polizia. Poi l'arresto dell'uomo, uscito spontaneamente dal consolato