Giubileo 2025, due piattaforme digitali per le esigenze dei pellegrini
Giubileo 2025, due piattaforme digitali per le esigenze dei pellegrini
Unimpresa Lazio e Fenalc annunciano il lancio del progetto Fenam: organizzazione del pellegrinaggio, gestione dei visti e dei trasporti, alloggi e visite culturali

di redazione Roma 14/10/2024 10:39

Unimpresa Lazio e Fenalc annunciano il lancio del progetto Fenam (Federazione nazionale delle associazioni multiculturali), un’iniziativa volta a promuovere la responsabilità sociale e ad arricchire l'esperienza del pellegrinaggio verso Roma in vista del Giubileo del 2025. Il progetto vedrà la nascita di due piattaforme digitali innovative: EthicalEnterprise.org e JubileeRome25.com. Questi strumenti saranno fondamentali per agevolare l'organizzazione del pellegrinaggio, offrendo servizi integrati che spaziano dalla gestione dei visti e dei trasporti fino agli alloggi e alle visite culturali. Le piattaforme favoriranno la connessione tra persone, imprese e tecnologie, con l'obiettivo di promuovere un’economia globale più giusta e sostenibile, valorizzando il ruolo di Roma come fulcro spirituale e culturale internazionale.

Il progetto sarà presentato in occasione di Adventus Iubilaei 2025, il primo forum Interculturale dedicato alle imprese e associazioni operanti nei settori turistico, culturale e associativo del Lazio chew sarà presentato da Federazione Unimpresa Lazio e FE.NA.L.C. APS, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Porto, a Castelnuovo di Porto (provincia di Roma) dal 1° al 3 novembre 2024.

Parteciperanno, tra gli altri, Edoardo Maria Lofoco, presidente di Unimpresa Lazio, Jessica Tatiana Rojas Gomez, presidente Fenam e gli ambasciatori di Messico, Ecuador e Guatemala - Alberto Barranco Chavarria, Jorge Edmundo Uribe Perez e Alfredo Vasquez Rivera - presso la Santa sede.

Il Forum, inoltre, vedrà la partecipazione di associazioni provenienti da tutto il mondo, con rappresentanze di Paesi come Italia, Spagna, Costa d'Avorio, Eritrea, Etiopia, Kenya, Madagascar, Cuba, El Salvador, Messico, Venezuela, Colombia, Ecuador, Perú, Argentina, Brasile.

Incontro di culture e opportunità internazionali

La Federazione Unimpresa Lazio promuove l'evento Adventus Iubilaei 2025 per favorire l'incontro tra imprese locali e realtà internazionali. L'evento - si legge nel documento di presentazione - sarà un'opportunità unica per promuovere l'interculturalità e sviluppare nuove collaborazioni. L’obiettivo è stimolare la crescita economica e sociale del Lazio, valorizzando il territorio e creando reti internazionali di cooperazione.