Usa 2024, Obama annuncia il suo sostegno a Kamala Harris
Usa 2024, Obama annuncia il suo sostegno a Kamala Harris
L'ex presidente americano ha annunciato oggi il proprio sostegno e quello della moglie Michelle alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Già avviato un primo giro di colloqui con i candidati alla vicepresidenza. Sarebbero 12 i candidati presi in considerazione

di Redazione Roma 26/07/2024 11:26

L'ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. "All'inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto -ha scritto su X - in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. Speriamo vi unirete a noi".

"Significa molto avere il vostro sostegno. Mettiamoci al lavoro", ha subito commentato Harris, sempre su X.

Harris vuole annunciare il candidato vice entro il 7 agosto

La vicepresidente Kamala Harris intende annunciare entro il prossimo 7 agosto chi sarà il candidato alla vicepresindenza Usa. È quanto hanno riferito quattro fonti al New York Times, secondo cui gli assistenti di Harris stanno già conducendo un primo giro di colloqui, tramite videochiamate, con le le persone prese in considerazione. “La vicepresidente Harris ha incaricato il suo team di iniziare il processo di verifica dei potenziali compagni di corsa", ha confermato un portavoce della campagna di Harris, Kevin Munoz. Sarebbero 12 i candidati presi in considerazione, tra cui il senatore Mark Kelly dell'Arizona, il ministro ai Trasporti Pete Buttigieg, e i governatori Josh Shapiro della Pennsylvania, Roy Cooper della Carolina del Nord, Tim Walz del Minnesota e Andy Beshear del Kentucky.