Rogo nell'emporio cinese, tre ragazzi morti a Milano
Rogo nell'emporio cinese, tre ragazzi morti a Milano
Le vittime sono tutte giovani e di nazionalità cinese: si tratta di due fratelli di 24 e 17 anni (cugini del titolare) e di una loro conoscente di 18 anni. Non è esclusa l'ipotesi dell'incendio doloso

di redazione Roma 13/09/2024 14:41

È di tre morti il bilancio di un incendio avvenuto ieri sera, 12 settembre intorno alle 23 a Milano in un emporio (che vendeva all'ingrosso per i ristoranti cinesi mobili e complementi d'arredo) in via Ermenegildo Cantoni 3. Le vittime sono tutte giovani e di nazionalità cinese: si tratta di due fratelli di 24 e 17 anni (cugini del titolare) e di una loro conoscente di 18 anni. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi di vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e ambulanze del 118. I pompieri hanno lavorato tutta la notte anche per evitare il crollo della struttura. 

Non  è esclusa l'ipotesi dell'incendio doloso. I titolari avevano ricevuto minacce

Dai primi accertamenti le fiamme si sarebbero sviluppate nella parte anteriore dell'edificio dove c'era l'unico accesso.  Stando ai primi accertamenti, non è escluso che possa trattarsi di un rogo doloso. Da indiscrezioni pare che i titolari dell'attività commerciale avessero ricevuto minacce. Sull'accaduto indagano i carabinieri.