Prima della Scala, Allianz partner ufficiale
Prima della Scala, Allianz partner ufficiale

29/11/2023 08:03

Allianz sarà anche quest'anno partner ufficiale della Prima della Scala, la serata inaugurale della stagione artistica 2023-2024 del Teatro milanese. Per la seconda volta Allianz sarà pertanto una delle aziende sostenitrici della serata del 7 dicembre. Il maestro Riccardo Chailly inaugurerà la stagione con l'opera Don Carlo di Giuseppe Verdi, per la regia di Lluís Pasqual.

«Allianz è fondatore permanente del Teatro alla Scala dal 2018 e partecipa con il proprio a.d. ai lavori del cda per favorire la sostenibilità dei piani presenti e futuri», ha commentato Giacomo Campora, a.d. di Allianz spa. «La Prima della stagione operistica è il momento di massima visibilità pubblica, ma la qualità del Teatro si valuta sulla capacità di programmazione e poi di esecuzione dei piani, nonché di garantirsi finanziamenti adeguati da biglietteria, new media e contributi privati, con questi ultimi in proporzioni superiori ai principali teatri europei, grazie alla generosità dei soci e al lavoro dei dirigenti e del Sovrintendente».

Oltre al supporto per la serata inaugurale del 7 dicembre, quest'anno con il supporto di Allianz, è stata inaugurata la nuova camera acustica del teatro, per una maggior corposità del suono e stabilizzazione delle risonanze. Allianz sta sostenendo inoltre il Teatro con il progetto di digitalizzazione dei tablet di sala, che prevede la sostituzione degli attuali display con nuovi touchscreen. Anche le tournée del Teatro alla Scala sono sostenute da Allianz.