Milano Marketing Festival, rivedi il 1° workshop sul futuro dei brand
Milano Marketing Festival, rivedi il 1° workshop sul futuro dei brand
Un incontro dalle ore 16,00 con gli esperti del MMF per parlare dei cambiamenti negli stili di consumo, delle sfide per i marchi e degli strumenti per gestirle. 

16/07/2024 02:00

Segui il webinar 

C'è uno stress test in atto su brand e marketing. Dipende dai cambiamenti nel comportamento d'acquisto dei consumatori, dall'emergere di nuovi stili di consumo che mettono al centro esperienze, valori e autenticità e che hanno scardinato il concetto di fedeltà ai marchi tradizionali. Dipende anche dall'importanza crescente che all'interno delle aziende stanno avendo i reparti It rispetto agli altri, marketing compreso.

Per questo più che mai servono occasioni di confronto su cosa significhi questo scenario per il futuro dei branding e su come aziende e marketer possono affrontare questi cambiamenti. Come il workshop dal titolo «Marketing A New Beginning: is the brand still important?», il primo evento preparatorio del Milano Marketing Festival 2025, la kermesse annuale di Class Editori, giunta alla nona edizione, destinata a professionisti, studiosi e appassionati del marketing.

Gli ospiti dell’incontro

Discuteranno di questi temi con Domenico Ioppolo, direttore scientifico del Milano Marketing Festival, un pool di manager, docenti e professionisti del settore: Fabio Ancarani, professore di Marketing dell'Università di Bologna; Federico Capeci, ceo Kantar; Stefania Marinangeli, head of media and brand integrated communication di Fater; Waldemar Pfoertsch, senior marketing professor – Cyprus International Institute of management; Giorgio Santambrogio, a.d. di VéGé; Assunta Timpone, media director di L’Oréal Italia; Luca Vergani ceo di Wavemaker.

L’evento sarà trasmesso oggi in diretta streaming dalle 16 alle 17.30 sul videocenter e sui canali social di ItaliaOggi e andrà in onda in differita su Class Cnbc (canale 507 di Sky).

La nuova newsletter

In occasione dell’appuntamento prenderà il via anche la nuova newsletter del Milano Marketing Festival. Avrà cadenza quindicinale e le iscrizioni sono aperte a partire da questa settimana. Ogni numero sarà dedicato a un tema scelto insieme ai più autorevoli esperti, docenti e professionisti del settore. La nuova newsletter conterrà approfondimenti sulle tendenze attuali e future nel marketing con dati e ricerche, case studies e best practices, oltre a strumenti e risorse con raccomandazioni su strumenti digitali, software e risorse che possono facilitare il lavoro dei professionisti del marketing.