L'Inps ha annunciato sul proprio profilo Twitter che è in arrivo il bonus da 600 euro del mese di aprile. Non è necessario presentare una nuova domanda se già si è percepito il bonus nel mese di marzo.
I beneficiari riceveranno il consueto Sms di notifica. Il 2° pagamento di aprile sara' disposto dal 20 maggio e sara' possibile verificare il pagamento eseguito da Inps anche accedendo alla sezione "Pagamenti" del Fascicolo previdenziale del cittadino.
Coloro che hanno gia' presentato la domanda possono comunque accedere al servizio indennita' covid-19 con il codice fiscale e le proprie credenziali per la consultarne gli esiti, modificare la modalita' di pagamento o rinunciare, come indicato nel tutorial aggiornato.
Entro la fine del mese sara' pubblicata la versione aggiornata del servizio per consentire l'invio della domanda alle nuove categorie di lavoratori incluse dal decreto del 30 aprile 2020: lavoratori stagionali di settori diversi dal turismo, intermittenti, lavoratori autonomi occasionali senza partita Iva con contratti di lavoro occasionale, venditori a domicilio.