Design, Luceplan entra nella galassia Calligaris

07/10/2019 16:24

Design, Luceplan entra nella galassia Calligaris

Luceplan, società di illuminazione di alta qualità di proprietà di Signify, ha firmato un accordo per entrare a far parte del Gruppo Calligaris, leader italiano nell'arredamento di alta gamma. Il closing dell'operazione è previsto entro un mese.
L'operazione, si legge in una nota, "conferma la strategia di Calligaris di raggruppare i principali brand del settore arredamento per diventare un marchio globale, sinonimo di design".
"Luceplan è per noi un nuovo ed entusiasmante capitolo. Sono sempre stato attratto dalla storia di questa azienda che negli ultimi 40 anni si è consacrata come uno dei pilastri del settore dell'illuminazione, perseguendo incessantemente la strada dell'innovazione e del design", ha commentato Stefano Rosa Uliana, ceo di Calligaris Group. "Lavoreremo fin da subito per massimizzare le sinergie tra le nostre aziende in modo da migliorare e rafforzare la posizione di mercato di entrambi i marchi".
Luceplan è un marchio storico, fondato in Italia nel 1978. Spiccano nel suo catalogo pezzi iconici come Costanza e Hope. Gruppo Calligaris è stato acquisito nel settembre 2018 da Alpha, fondo paneuropeo di private equity.