Borrelli negativo al Coronavirus. Bertolaso in ospedale per precauzione

26/03/2020 10:58

 Borrelli negativo al Coronavirus. Bertolaso in ospedale per precauzione

La febbre e un calo della voce aveva fatto temere che anche il capo Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, fosse stato contagiato dal Coronavirus. Il tampone rino-faringeo al quale è stato sottoposto, invece, ha dato esito negativo. Si era reso necessario a seguito dei sintomi avvertiti nella giornata di ieri. Borrelli, che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale, continuerà a lavorare dalla sua abitazione in costante contatto con il Comitato Operativo e l`Unità di Crisi.

Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha invece spiegato che il ricovero in ospedale di Guido Bertolaso, ex capo della protezione civile ora consulente della Regione Lombardia per la realizzazione di un ospedale espressamente dedicato alla cura dei pazienti contagiati dal Coronavirus, è stato deciso "soltanto in via precauzionale". Fontana ha assicurato che Bertolaso, risultato positivo al test del tampone, sta bene Il ricovero, ha spiegato Gallera, si è reso necessario perchè Bertolaso "a Milano non ha un appartamento ed era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare la quarantena".

Secondo quanto riporta il Messaggero, nella giornata di ieri papa Francesco I sarebbe stato sottoposto nuovamente al tampone, risultato poi nuovamente negativo al Coronavirus. La stessa cosa è stata effettuata sui collaboratori, i segretari e tutti coloro con i quali ha contatti durante la giornata a Santa Marta. Secondo quanto appreso dal quotidiano romano tutti i test sono risultati negativi.