Abercrombie&Fitch ritorna e apre ad Arese
Abercrombie&Fitch ritorna e apre ad Arese
Il marchio di abbigliamento americano inaugurerà venerdì 12 agosto, all'interno del centro commerciale Il Centro , il suo nuovo negozio dal concept The Getaway

04/08/2022 08:12

Il marchio di abbigliamento americano Abercrombie aprirà venerdì 12 agosto, all'interno del centro commerciale Il Centro di Arese (Mi), il suo nuovo negozio dal concept «The Getaway». Il punto vendita sarà anche la cornice per la presentazione delle prossime collezioni uomo e donna.

Dopo tre anni dalla chiusura dello store situato in corso Matteotti, nel cuore del quartiere della moda milanese, ma anche di tutti i suoi punti vendita in Italia, Abercrombie torna quindi nel Milanese ma non nel capoluogo lombardo, puntando in particolare sulla vendita omnicanale per la sua ripresa.

Infatti, dopo l'iniziale successo dei capi d'abbigliamento con l'alce ricamata e nonostante la strategia di mettere in vetrina giovani per invitare i clienti a entrare nel negozio e a scattare fotografie con loro, il marchio ha subito un significativo calo nelle vendite dovuto all'imporsi sul mercato delle insegne dell'abbigliamento fast fashion. A raccontare poi i vari scandali che hanno coinvolto il brand e la storia della sua fondazione è arrivato, ad aprile, anche il documentario su Netflix White hot: l'ascesa e la caduta di Abercrombie&Fitch, diretto da Alison Klayman.

Con la nuova strategia di vendita, l'obiettivo del marchio diventa adesso quello di raggiungere entro il 2025 un fatturato annuale tra i 4,1 e i 4,3 miliardi di dollari, con un tasso del margine operativo pari o superiore all'8%. Solo nell'ultimo anno fiscale, Abercrombie&Fitch ha già raggiunto i 3,7 miliardi di dollari di ricavi, ossia il 19% in più rispetto al 2020 e il +2% in confronto al 2019 pre-pandemia.