Vodafone Italia ha chiuso il semestre al 30 settembre 2019 con ricavi da servizi pari a 2.424 milioni di euro, in calo del 3,5% rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente (primo trimestre: -3,8%, secondo trimestre: - 3,2%).
La performance del semestre, spiega la società, risulta ancora influenzata dalle dinamiche competitive sul segmento mobile, compensate in parte dalla crescita dei ricavi e della base clienti di rete fissa.
I ricavi da servizi di rete fissa sono pari a 585 milioni di euro (+9,2%). Continua la crescita dei clienti di rete fissa che superano 3 milioni, di cui 2,8 milioni in banda larga in crescita del 8,3% rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente (+218.000). I clienti che hanno scelto la fibra Vodafone sono 1,8 milioni. ho., il second brand di Vodafone, che risponde alle esigenze di clienti interessati ad una offerta essenziale, ha raggiunto 1,4 milioni di clienti. L'Ebitda è pari a 1.006 milioni di euro (-3,5%).