Telesia a fianco di Vero Volley e Change The Game
Telesia a fianco di Vero Volley e Change The Game
Campagna di sensibilizzazione «Ti ascolto» contro gli abusi nello sport

29/11/2022 07:51

Un progetto congiunto che ha visto coinvolti Telesia, il Consorzio Vero Volley, di cui la tv del gruppo Class Editori è media partner, l'associazione Change The Game. Fino al 27 novembre era on air sugli schermi di Telesia Tv nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e nei 14 principali aeroporti d'Italia «Ti ascolto», la campagna di sensibilizzazione contro gli abusi nello sport andata in onda in concomitanza con la «Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne», in calendario il 25 novembre.

Diversi giocatori delle prime squadre del Consorzio Vero Volley (realtà leader nel mondo dello sport nazionale con le sue centinaia di atleti tesserati sui territori di Milano e Monza) come Raphaela Folie, Thomas Beretta, Petar Visic, Alessia Orro, Beatrice Negretti, Jan Zimmermann, Jovana Stevanovic, Sonia Candi e Filippo Federici, protagonisti dei campionati di SuperLega maschile e Serie A1 femminile e della pallavolo internazionale, da atleti si sono uniti per lanciare un forte messaggio ad altri atleti in difficoltà, per far sapere che nessuno è solo davanti alla violenza: «Lo sport è disciplina, ma la disciplina non deve mai sconfinare nell'abuso. Lo sport è soprattutto divertimento e gioia. Lo sport è rispetto, non permettiamo mai a nessuno di offenderci. Lo sport è crescita, se non è così non è sport. Se sei vittima di abusi e violenze ne devi parlare», ed è possibile farlo, anche in forma anonima, attraverso lo sportello online raggiungibile all'indirizzo tiascolto.info. Quest'ultima è una pagina web contro la violenza nello sport a cura di Change the Game e Vero Volley, attraverso cui è semplice e diretto accedere a un modulo per segnalare situazioni di abuso di cui si può essere vittima o di cui si può essere a conoscenza, in modo da permettere agli organi competenti in materia di procedere con tutti gli accertamenti del caso. L'obiettivo è diffondere nel modo più ampio e accessibile la possibilità di denunciare qualunque forma di violenza nell'ambiente sportivo e in qualunque disciplina. L'iniziativa ha ricevuto l'importante patrocinio di Sport e Salute.

Telesia spa è una società del gruppo Class Editori ed è presente, con la sua Telesia TV, nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e nei 14 principali aeroporti d'Italia, intercettando ogni mese oltre 9 milioni di persone con i messaggi e le informazioni diffuse attraverso i suoi schermi.