Salini I. e Astaldi, contratto da 917 milioni in Canada
Salini I. e Astaldi, contratto da 917 milioni in Canada
I due gruppi, membri del consorzio Mobilinx insieme con partner canadesi, si sono aggiudicati il contratto per i lavori di ingegneria civile del progetto Hurontario Light Rail Transit, una linea ferroviaria leggera, lunga 18 km e con 19 stazioni

22/10/2019 08:51

Salini Impregilo e Astaldi, membri del consorzio Mobilinx insieme con partner canadesi, si aggiudicano il contratto per i lavori di ingegneria civile del progetto Hurontario Light Rail Transit del valore di 917 milioni di euro (circa 1,3 miliardi di dollari canadesi).
Il consorzio si occuperà della progettazione, realizzazione, finanziamento e gestione trentennale della Hurontario Light Rail Transit.
La HuLRT è una linea ferroviaria leggera, lunga 18 km e con 19 stazioni, che percorrerà la Hurontario Street da Port Credit a Mississauga al Brampton Gateway Terminal e si servirà di un binario guida separato preferenziale su gran parte del percorso. Con una partecipazione del 42% nella joint venture per i lavori di ingegneria civile, pari a 385 milioni di euro, Salini Impregilo è leader per la progettazione, il procurement e la costruzione del sistema. Astaldi ha una partecipazione del 28%, del valore di 257 milioni di euro.
Si tratta della prima aggiudicazione che vede insieme Salini Impregilo e Astaldi dopo il lancio di Progetto Italia, l'operazione industriale promossa da Salini Impregilo per consolidare il settore delle infrastrutture in Italia, partendo dal coinvolgimento di Astaldi, e dare vita a un grande gruppo in grado di competere più attivamente sui mercati internazionali.