Una collezione uomo, donna e bambino all’insegna della sostenibilità: è disponibile in una selezione di store Ovs e online da oggi, ed è frutto della collaborazione della catena di abbigliamento con National Geographic.
«Siamo tutti esploratori» è il claim che accompagna la collezione realizzata traendo spunto dall’impegno dei due brand per la salvaguardia ambientale: è interamente realizzata con cotone biologico, prodotto con metodi naturali, senza pesticidi e fertilizzanti chimici, e poliestere rigenerato ottenuto da bottiglie di plastica a fine vita.
Per il lancio della nuova collezione, National Geographic ha realizzato per Ovs la campagna We are all explorers. Protagonisti della comunicazione sono tre National Geographic Explorer impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità: Giovanni Chimienti, biologo marino e zoologo, Federico Fanti, paleontologo e geologo, e Arianna Mancuso, biologa marina.
In tv con uno spot e un branded content in onda sui canali Fox, la campagna prevede anche una declinazione stampa su quotidiani e periodici, affissioni a Milano e promo pianificati in oltre 900 sale cinematografiche del circuito Moviemedia. Online su nationalgeographic.it e su ovs.it con una landing page dedicata. Uno spazio dove trovare tutti i contenuti per scoprire la collezione, dai video fino alle interviste ai tre National Geographic Explorer. A sostegno anche i canali social di National Geographic che possono contare su una fanbase di 1,5 milioni follower e i profili social Ovs.
La campagna è stata realizzata da Fox Factory, la business unit di Fox Networks Group Italy, mentre lo spot e il branded content sono stati prodotti da Briciola Tv con la regia di Nicola Prosatore.