Nuovo format Interactive per Euronics
Nuovo format Interactive per Euronics
Layout grigio e nuovi spazi espositivi, assistenza potenziata nei negozi e vendita omnicanale: parte dal punto vendita di corso XXII Marzo a Milano la rivoluzione retail della catena di elettronica di consumo che stima di chiudere il 2020 in crescita

07/12/2019 00:14

Un layout grigio e nuovi spazi espositivi, assistenza potenziata nei negozi e vendita omnicanale. La rivoluzione di Euronics parte dalla storica location di corso XXII Marzo a Milano, che diventa Interactive per conquistare la Penisola, dove la catena di elettronica di consumo stima di crescere nel 2020. Va avanti così il percorso di trasformazione avviato un anno fa con lo scopo di rendere i soci retailer «soggetti omnilocali», attivi cioè su tutti i punti di contatto con il cliente, e focalizzati sulla centralità dei punti di vendita fisici dove l'esperienza degli addetti in negozio diventa un valore differenziante del servizio.

«Lo store sta cambiando il suo ruolo: da uno spazio dove acquistare un prodotto a un luogo parte di un sistema fisico-digitale, dove la tecnologia non è fine a se stessa ma ha come obiettivo quello di servire al meglio il consumatore e coinvolgerlo in maniera emozionale», ha detto Alessandro Butali, presidente di Euronics Italia. Parallelamente all'apertura, parte a Milano la campagna di Acqua Group «ReLoveMi-Rinnamoriamoci di Milano» che punta sul coinvolgimento emozionale e che sarà declinata all'interno delle metropolitane meneghine, nelle stazioni, nelle edicole cittadine oltre che su tre maxi wall in Via Montenapoleone, in Alzaia Naviglio Grande e in zona Garibaldi Isola.

© Riproduzione riservata