Morellato fa shopping in Francia: acquisita la catena retail Cleor
Morellato fa shopping in Francia: acquisita la catena retail Cleor
L’investimento complessivo sfiora i 50 milioni di euro. Cleor – 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi – conta 140 punti vendita

15/11/2019 08:29

Shopping in Francia per Morellato. L'azienda leader nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi ha annunciato l’acquisizione della catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter. Il gruppo Cleor – 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parigi – conta 140 punti vendita, all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese, con un’offerta di prodotto e servizio di alto livello. L’investimento complessivo sfiora i 50 milioni di euro.
“Con questa importante operazione, Morellato da leader italiano diventa uno dei principali player europei del settore orologeria/gioielleria. L’unico a presentare un’integrazione completa dalla creazione alla produzione alla distribuzione, fino ad arrivare direttamente al consumatore attraverso un network unico di retail online e offline. 195 punti vendita Bluespirit e Joyé in Italia, 140 Cleor in Francia, una solida distribuzione internazionale dei propri marchi in 70 paesi, oltre 2.000 dipendenti”, ha dichiarato Massimo Carraro, presidente Morellato spa. “Questo progetto proietta il fatturato del nostro gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”.