Lavazza a Expo 2020 Dubai, tra made in Italy e sostenibilità
Lavazza a Expo 2020 Dubai, tra made in Italy e sostenibilità
Il marchio italiano di caffè sarànel Padiglione Italia per tutta la durata dell'esposizione che, a seguito del rinvio per emergenza sanitaria, inizierà il 1° ottobre 2021 e si concluderà il 31 marzo 2022

04/08/2020 08:18

Lavazza è platinum sponsor di Expo 2020 Dubai, ma anche official coffee. Il marchio italiano di caffè sarà, infatti, con prodotti e servizi nel Padiglione Italia per tutta la durata dell'esposizione che, a seguito del rinvio per emergenza sanitaria, inizierà il 1° ottobre 2021 e si concluderà il 31 marzo 2022. Un'occasione per portare un tocco di made in Italy all'estero, in particolare nell'area Me.Na.Sa. (Medio oriente, Africa settentrionale e Asia meridionale). Ma non solo, la partnership tra il gruppo Lavazza e il commissariato generale per l'Italia a Expo 2020 Dubai vuole anche e soprattutto parlare del binomio business e sostenibilità, sia guardando ai processi interni all'azienda tricolore sia pensando ai progetti lanciati dalla Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza onlus, che oggi realizza in 17 nazioni 24 progetti a beneficio di 97 mila persone (vedere ItaliaOggi del 2/6/2020).

Infine, Lavazza punta a coinvolgere vari interlocutori nel perseguimento del Goal Zero, l'obiettivo di sviluppo sostenibile che si aggiunge ai 17 sustainable development goals (obiettivi di sviluppo sostenibile), così come annunciati dall'Onu e focalizzati nella massima diffusione dell'Agenda 2030 (programma d'azione sottoscritto nel settembre 2015 da 193 governi di paesi membri dell'Organizzazione delle Nazioni Unite).

© Riproduzione riservata