La pizza italiana nei menù degli hotel di F&De Group
La pizza italiana nei menù degli hotel di F&De Group
Firmata dal maestro pizzaiolo Alberto Buonocore, è preparata al momento con ingredienti 100% italiani e cotta all'interno di un forno elettrico, lo Scugnizzo, capace di replicare le prestazioni di un forno a legna

13/11/2019 08:24

La vera pizza italiana entra in albergo. F&De Group ha introdotto nel menù dei suoi ristoranti in hotel la pizza firmata dal maestro pizzaiolo Alberto Buonocore. Novità assoluta per il settore hotellerie, la pizza di F&De Group è preparata al momento con ingredienti 100% italiani e cotta all'interno di un forno elettrico, lo Scugnizzo, capace di replicare le prestazioni di un forno a legna.

Elemento chiave di questa nuova proposta è un impasto leggero, a lunga lievitazione, preparato in tutta Italia secondo la ricetta di Buonocore, frutto della combinazione di materie prime come la farina con glutine elastico e amido soffice di Mulino Caputo e l'olio extravergine d'oliva spremuto a freddo del frantoio pugliese Muraglia.

F&De Group ha scelto di raccontare le diverse sfumature della regionalità attraverso differenti combinazioni di condimenti. Ogni ristorante offre infatti la possibilità di scegliere tra i «grandi classici», conditi con pomodoro dell'azienda campana La Torrente e fior di latte campano di Lombardi, e proposte «local» con verdure di stagione a chilometro zero e specialità regionali come salumi e latticini.

«F&De Group è cresciuta con l'idea di albergo come organismo vivo connesso al territorio, integrato con il tessuto sociale della città», ha dichiarato Marcello Forti, presidente di F&De Group. «Inserendo nella nostra offerta un piatto nazionalpopolare come la pizza, capace di unire quanto dividere gli appassionati, confermiamo la nostra scelta di essere, attraverso il vasto network dei nostri ristoranti, vettore di conoscenza e scoperta della migliore cultura enogastronomica tricolore, fatta di ottime materie prime che regalano sapori e profumi unici».

Le prime strutture in cui è possibile gustare la vera pizza italiana sono il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre e il NYX Hotel Milan, l'albergo quattro stelle in stile urban che ha ospitato la serata di presentazione con cooking show di Alberto Buonocore e dei maestri pizzaioli Luigi Capuano e Salvatore Lioniello, condotta dall'influencer e fondatore del brand Delicious Vincenzo Falcone. L'evento si è svolto in collaborazione con Leonardo Hotels, Mulino Caputo, Frantoio Muraglia, Caseificio Lombardi, La Torrente, Izzo Forni e Ferrari.

© Riproduzione riservata