Gruppo Calzedonia, più negozi per Intimissimi Uomo, Atelier Emé e Signorvino
Gruppo Calzedonia, più negozi per Intimissimi Uomo, Atelier Emé e Signorvino
I progetti sono stati resi noti in contemporanea con i conti 2019 del gruppo che ha visto un fatturato in crescita a 2,4 miliardi di euro, con un aumento del 4,7% a cambi correnti (+4,4% a cambi costanti) rispetto ai 2,3 miliardi al 31 dicembre 2018. Aumenta in modo sensibile la quota di fatturato estero, che ha raggiunto il 56% del totale

28/01/2020 08:19

Ancora progetti di espansione nel 2020 per il gruppo Calzedonia. Da una parte in Italia continuerà lo sviluppo di Intimissimi Uomo, il brand più recente del gruppo che conta circa 150 punti vendita nella Penisola e all'estero in Spagna, Portogallo, Grecia, Russia, Lituania e Polonia. Sono previste, inoltre, nuove aperture sempre in Italia di Signorvino e di Atelier Emé, ovvero della catena di negozi specializzati all'interno dei quali è presente un servizio di ristorazione e il marchio di abiti da sposa e da cerimonia acquisito nel 2015 presente in 43 boutique. Nel 2020 per Signorvino si stanno valutando anche le prime aperture all'estero, in particolare in mercati dove la passione per il vino e per il made in Italy sta crescendo in modo esponenziale, ad esempio paesi dell'Est Europa.

Parallelamente proseguirà anche l'attività di riqualificazione e ammodernamento dei punti vendita esistenti a marchio Calzedonia, Intimissimi e Tezenis.

I progetti sono stati resi noti in contemporanea con i conti 2019 del gruppo che ha visto un fatturato in crescita a 2,4 miliardi di euro, con un aumento del 4,7% a cambi correnti (+4,4% a cambi costanti) rispetto ai 2,3 miliardi al 31 dicembre 2018. Aumenta in modo sensibile la quota di fatturato estero, che ha raggiunto il 56% del totale.

In continuo aumento il volume di vendite realizzato con il canale e-commerce. Nel corso del 2019 il gruppo ha investito sulle infrastrutture tecnologiche e digitali con l'obiettivo di integrare sinergicamente rete di punti vendita e vendita online, al fine di offrire al consumatore un ampio ventaglio di alternative di acquisto adatte ai diversi contesti locali.

Durante l'anno sono stati aperti 188 nuovi punti vendita, dei quali 138 all'estero fino ad arrivare a 4.859 store, di cui 3.103 all'estero e 1.756 in Italia.

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