Dopo Forno d'Asolo, Bc Partners si porta a casa le torte di Bindi
Dopo Forno d'Asolo, Bc Partners si porta a casa le torte di Bindi
Raggiunto un accordo per acquisire lo storico produttore e distributore leader nei prodotti di pasticceria surgelati in Italia e all'estero, dalla famiglia che possiede la società

28/01/2020 12:57

Pasticceria Bindi passa di mano.
Fondi assistiti da Bc Partners Llp hanno infatti raggiunto un accordo per acquisire lo storico produttore e distributore leader nei prodotti di pasticceria surgelati in Italia e all'estero, dalla famiglia che possiede la società. L'operazione segue quella recentemente realizzata da BC Partners nel settore dei prodotti da forno surgelati italiani con l'acquisizione di Forno d'Asolo nel 2018. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.
BC Partners fa sapere che sosterrà il piano di ulteriore sviluppo della società che prevede una crescita dei ricavi grazie alla continua espansione internazionale, l'ampliamento della gamma di offerta e il lancio di nuovi prodotti di pasticceria, ma anche la crescita per linee esterne consolidando ulteriormente il settore attraverso acquisizioni strategiche in Italia e all'estero. Bindi continuerà a essere gestita da Roberto Sala, direttore generale della società dal 2014, mentre Attilio Bindi, amministratore delegato, rimarrà con funzioni strategiche anche per lo sviluppo dei mercati internazionali.