Decathlon porta alimenti e accessori sportivi nei punti vendita Carrefour
Decathlon porta alimenti e accessori sportivi nei punti vendita Carrefour
I due gruppi si alleano per la prima volta nella Penisola e mettono in vendita una selezione di articoli ideati e realizzati da Decathlon all’interno di alcuni Express e Market Carrefour

11/07/2020 00:14

Carrefour Italia e Decathlon Italia si alleano, per la prima volta nella Penisola, e mettono in vendita una selezione di articoli ideati e realizzati da Decathlon all'interno di alcuni Express e Market Carrefour. In particolare, saranno disponibili in scaffali dedicati i prodotti Decathlon per un'alimentazione sportiva (idratazione e apporto proteico), oltre agli accessori utili e pratici per chi svolge attività sportiva nel tempo libero tra cui il fitness, il running e l'escursionismo. L'alleanza parte questo mese in sette negozi Carrefour Express e Market di Milano. Obiettivo comune: creare una nuova offerta per i clienti, sia di Carrefour sia di Decathlon, e rimarcare una specifica attenzione al benessere, inteso come alimentazione corretta e come attività fisica.

«Grazie a questa partnership con Decathlon, desideriamo soddisfare le esigenze di acquisto di alimenti e accessori per i clienti più sportivi, interpretando il trend in crescita dell'attenzione al benessere, al fitness ed alla vita all'aria aperta», ha dichiarato Roberto Simonetto, direttore commerciale di Carrefour Italia. «Allo stesso tempo, confermiamo l'impegno che da anni Carrefour sta portando avanti, ovvero garantire ai nostri clienti un maggiore livello di servizio, grazie allo sviluppo di un'offerta disponibile nei punti vendita di prossimità». In parallelo, Paolo Andrea Piccu, direttore commerciale Decathlon Italia, ha aggiunto che «attraverso questa collaborazione, Decathlon propone un nuovo servizio di prossimità ai propri clienti. Durante il periodo di quarantena, abbiamo scoperto quanto sia stato importante continuare la pratica dell'attività fisica. In Decathlon, non abbiamo mai smesso di essere vicini agli sportivi, attivandoci con la social campaign #sportacasa per esempio, che ci ha permesso di praticare sport insieme attraverso tutorial e allenamenti in diretta Facebook. Oppure attraverso la app gratuita Decathlon Coach, per l'allenamento di varie discipline».

© Riproduzione riservata