Covid-19, le compagnie assicurative aumentano le coperture
Covid-19, le compagnie assicurative aumentano le coperture
E' quanto emerge da un'analisi condotta dall'Ivass secondo cui Alcune compagnie, rileva ancora l'istituto di vigilanza sulle assicurazioni alcune società hanno anche messo in campo misure diverse dall`offerta di polizze assicurative come ad esempio l`istituzione di teleconsulto medico e sportello legale.

30/03/2020 12:42

Alcune compagnie assicurative "hanno esteso, gratuitamente e in via temporanea, garanzie e servizi presenti nelle polizze sanitarie, per riconoscere agli assicurati colpiti dal virus diarie giornaliere in caso di quarantena domiciliare e indennizzi in caso di ricovero in terapia intensiva". Sono state poi immesse sul mercato polizze a sostegno degli esercizi commerciali costretti alla chiusura obbligatoria mentre nel settore viaggi, in alcuni casi, sono state ampliate le garanzie per il rimborso di costi e penali per la perdita del viaggio.
E' quanto emerge da un'analisi condotta dall'Ivass sui prodotti assicurativi del secondo semestre 2019 e sulle coperture per fronteggiare i rischi legati al Covid-19.
Alcune compagnie, rileva ancora l'istituto di vigilanza sulle assicurazioni, hanno anche messo in campo misure diverse dall`offerta di polizze assicurative come ad esempio l`istituzione di teleconsulto medico e sportello legale.