Coronavirus, da Intesa Sp 2 miliardi di euro per le imprese associate a Confcommercio
Coronavirus, da Intesa Sp 2 miliardi di euro per le imprese associate a Confcommercio
Con la finalità di garantire la gestione dei pagamenti urgenti e le esigenze immediate di liquidità. Viene inoltre prevista una convenzione con condizioni dedicate che include la restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti accettati tramite Pos fisici Intesa Sp

30/03/2020 14:32

Da Intesa Sanpaolo un plafond di 2 miliardi di euro per le imprese associate a Confcommercio "con la finalità di garantire la gestione dei pagamenti urgenti e le esigenze immediate di liquidità".
L'iniziativa è parte integrante delle misure straordinarie annunciate in questi giorni da Intesa Sanpaolo a sostegno dell'economia, delle imprese e delle famiglie italiane per far fronte all'emergenza coronavirus. Viene inoltre prevista una convenzione con condizioni dedicate agli associati Confcommercio che include la restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti (di importo inferiore ai 10 euro) accettati tramite Pos fisici Intesa Sanpaolo. Infine, Intesa Sanpaolo - attraverso l`esperienza di RBM Assicurazione Salute in ambito sanitario - mette a disposizione dei membri dei consigli di amministrazione, dei titolari e dei dipendenti delle imprese la sua nuova soluzione assicurativa, per garantire alcune tutele e maggior serenità in caso di contrazione del virus.