Concussione e truffa aggravata, tre arresti all'Agenzia delle Entrate di Frosinone
Concussione e truffa aggravata, tre arresti all'Agenzia delle Entrate di Frosinone
In manette tre dipendenti: ottenevano denaro per risolvere pratiche. Indagati altri 19 tra liberi professionisti e consulenti

13/11/2019 10:30

I carabinieri di Frosinone hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Frosinone, su richiesta della locale Procura, a carico di tre persone tra funzionari e dipendenti dell'Agenzia delle Entrate-Ufficio del Territorio di Frosinone, con l'accusa di concussione e truffa aggravata.
L'indagine ha stabilito che "i tre destinatari delle misure cautelari con più azioni delittuose, abusando delle loro qualità e dei loro poteri, costringevano terze persone a promettere loro indebitamente la dazione di somme di denaro, prospettando e artatamente enfatizzando varie difficoltà relativamente a pratiche, offrendosi di risolverle in quanto titolari di poteri istruttori e decisionali, che avrebbero assicurato il buon esito della pratica, facendosi consegnare per il proprio operato delle somme di denaro".
Nello stesso procedimento, risultano indagati altri 19 tra liberi professionisti e consulenti per i reati di corruzione.