Boost Heroes e Lazio Innova valorizzano le startup
Boost Heroes e Lazio Innova valorizzano le startup
Le due società hanno annunciato ieri un accordo di coinvestimento per sostenere le aziende che operano sul territorio regionale e che potranno così contare sul doppio delle risorse rispetto a prima

30/05/2020 00:14

Boost Heroes e Lazio Innova hanno annunciato ieri un accordo di coinvestimento destinato alla valorizzazione delle startup innovative regionali attraverso Innova Venture, il fondo di venture capital della Regione Lazio finanziato con i fondi comunitari del Por Fesr 2014/2020.

Per la prima volta le due realtà uniscono le forze per sostenere le aziende che operano sul territorio laziale e che potranno così contare sul doppio delle risorse rispetto a prima: gli investimenti di Boost Heroes e del suo network di co-investitori saranno infatti raddoppiati dall'intervento di Lazio Innova.

Destinato alle startup innovative basate nel Lazio, l'intesa verrà sviluppata nel corso del 2020: Boost Heroes opererà la selezione delle startup che poi verranno presentate al Comitato Investimenti di Innova Venture periodicamente nel corso dell'anno.

Per accedere al cofinanziamento le startup, dopo aver passato la selezione di Boost Heroes, dovranno completare la procedura prevista dall'avviso pubblico di Innova Venture che sarà facilitata dal supporto del team di Boost Heroes.

«Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo», ha affermato Zeno Pellizzari, presidente di Boost Heroes, «che ci permette di investire in modo mirato risorse in una regione straordinaria e particolarmente attiva sui temi dell'innovazione».

Per Andrea Ciampalini, direttore generale di Lazio Innova, «l'accordo con Boost Heroes è un altro importante tassello della strategia regionale a sostegno dell'innovazione. L'obiettivo di fondo è far crescere la presenza di operatori nazionali qualificati, come Boost Heroes, nell'ecosistema laziale. Grazie alla sinergia tra risorse pubbliche e risorse private stiamo contribuendo a moltiplicare le opportunità di investimento per le startup, a maggior ragione in questa delicata fase di ripresa».