A Newlat il 46,2% di Centrale del Latte d'Italia
A Newlat il 46,2% di Centrale del Latte d'Italia
Il gruppo alimentare proprietario, tra gli altri, dei marchi Polenghi e Ala, promuoverà un`offerta pubblica di acquisto e scambio obbligatoria

31/03/2020 08:38

Newlat ha raggiunto un accordo per acquistare la partecipazione di maggioranza in Centrale del Latte d'Italia. Lo annuncia in una nota il gruppo alimentare proprietario, tra gli altri, dei marchi Polenghi e Ala, quotato a Piazza Affari.
E' stato sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto della partecipazione di maggioranza in Centrale del Latte d`Italia, pari al 46,24%, al prezzo di 1 euro e 0,33 azioni ordinarie Newlat Food per ciascuna azione Centrale del Latte.
All'esito dell'esecuzione, Newlat Food promuoverà un`offerta pubblica di acquisto e scambio obbligatoria al prezzo di 1 euro e 0,33 azioni ordinarie Newlat Food per ciascuna azione Centrale del Latte. I venditori reinvestono in Newlat Food con una partecipazione del 5,3%.
L'operazione è finalizzata al consolidamento del mercato lattiero-caseario italiano, attraverso l'integrazione di due tra i principali operatori del settore che presentano importanti elementi di complementarietà come posizionamento geografico, oltre a un significativo potenziale sinergico.