McDonald's connesso con Vodafone
McDonald's connesso con Vodafone
Vodafone e McDonald’s Italia si alleano per realizzare un’infrastruttura di rete costituitadaunadoppiaconnettività,infibraewireless 5G, in tutti i 640 ristoranti McDonald’s presenti nella Penisola.

30/07/2022 00:14

Vodafone e McDonald's Italia si alleano per realizzare un'infrastruttura di rete costituita da una doppia connettività, in fibra e wireless 5G, in tutti i 640 ristoranti McDonald's presenti nella Penisola. «Non si tratta solo di affiancare fibra e 5G ma, grazie all'intelligenza della tecnologia Sd-Wan, di combinarle, valorizzandone le rispettive caratteristiche distintive», ha commentato Lorenzo Forina, direttore di Vodafone Business Italia. Inoltre, secondo Paola Pavesi, technology director di McDonald's Italia, «la collaborazione con Vodafone per la realizzazione di un'infrastruttura di rete potente e sicura ci consente di migliorare e ampliare ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti. Ormai da anni lavoriamo a uno sviluppo integrato di digitalizzazione e multicanalità per gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, take away e app, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend in cui stiamo continuando a investire per rispondere alle necessità dei nostri clienti».

Nuovi canali di vendita, un'esperienza digitale avanzata e ristoranti connessi, sfruttando tecnologie come l'IoT e l'intelligenza artificiale, diventano centrali per rispondere in maniera efficace alla crescente domanda dei consumatori. Per questo Vodafone Business ha progettato un'infrastruttura di rete che si basa su un doppio tipo di connettività con soluzioni e servizi basati sulla quinta generazione di reti wireless a banda larga. Inoltre, con l'intervento della Software Defined Network, i servizi potranno basarsi sulla tecnologia di rete più performante in quel momento assicurando, così, la continuità del lavoro in qualsiasi occasione.