Dl Aiuti bis, Montecitorio autorizza indebitamento per 14,3 miliardi
Dl Aiuti bis, Montecitorio autorizza indebitamento per 14,3 miliardi
L'aula della Camera ha approvato la risoluzione con la quale si autorizza il Governo a ricorrere all'indebitamento per 14,3 miliardi nel 2022. L'Assemblea si è espressa favorevolmente, di fatto all'unanimità, con 419 sì, un solo no e due astenuti

28/07/2022 13:34

L'aula della Camera ha approvato la risoluzione con la quale si autorizza il Governo a ricorrere all'indebitamento per 14,3 miliardi nel 2022. L'Assemblea si è espressa favorevolmente, di fatto all'unanimità, con 419 sì, un solo no e due astenuti.

Le risorse sbloccate finanziaranno le misure previste dal preannunciato Dl aiuti bis. La somma di 14,3 miliardi è indicata nella Relazione aggiornata sull'Assestamento di bilancio illustrata dal ministro dell'economia Daniele Franco in consiglio dei ministri. "Tale autorizzazione - puntualizza il documento - confermando i saldi programmatici del Def 2022 e il livello del debito, non richiede la revisione del limite di emissioni nette e non comporta un aumento della spesa per interessi" e conferma "il percorso di convergenza verso l'Omt indicato nel Def".