Esselunga è il primo partner ufficiale di Milano Cortina 2026
Esselunga è il primo partner ufficiale di Milano Cortina 2026
Il gruppo leader della gdo italiana è il primo ad aver siglato una partnership con il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026 nel percorso di avvicinamento al più prestigioso evento sportivo a livello globale

26/07/2022 17:55

La Fondazione Milano Cortina 2026 ed Esselunga hanno annunciato una partnership in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali organizzati in Italia.

Il gruppo leader della gdo italiana per prima ha deciso di sostenere il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 nel percorso di avvicinamento al più prestigioso evento sportivo a livello globale.

“Sostenendo i Giochi più diffusi di sempre" precisa una nota dell'azienda, "Esselunga rafforza il proprio impegno verso le persone, la comunità e il territorio, aspetti imprescindibili sia della strategia di sostenibilità dell’azienda, sia del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026”. Esselunga, nata nel 1957 a Milano, conta 25 mila dipendenti e 5,7 milioni di clienti fidelizzati.

Marina Caprotti, Presidente esecutivo di Esselunga ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter annunciare questa partnership. Esselunga è un’azienda orgogliosamente italiana. Ogni giorno lavoriamo per contribuire a generare valore per il nostro Paese attraverso piani di sviluppo sostenibili e politiche che si pongono tra gli obiettivi prioritari il sostegno al made in Italy. La decisione di affiancare il Comitato Olimpico per I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 risponde alla volontà di dare il nostro contributo per far conoscere ulteriormente l’eccellenza italiana nel mondo e celebrare i valori che lo sport rappresenta e che trovano la massima espressione nelle Olimpiadi”.

Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del CONI, ha dichiarato che“ L’Agenda Olimpica 2020 + 5, introdotta dal Comitato Internazionale Olimpico, ha segnato una svolta radicale nella storia dello sport ponendo al centro il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Per questa ragione è motivo di grande orgoglio che Esselunga abbia scelto di camminare al nostro fianco”.

Secondo Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga, “L’attività sportiva evoca da sempre l’attenzione per la sana e corretta alimentazione che Esselunga promuove sia nell’offerta ai clienti che nella realizzazione di iniziative speciali”.

Vincenzo Novari, CEO della Fondazione, ha aggiunto: “Sono felice di dare il benvenuto ad Esselunga come primo sponsor di Milano Cortina 2026. Continueremo in questa direzione coscienti delle sfide che ci attendono nel prossimo futuro, ma anche consapevoli che quello di oggi è un ottimo punto di partenza. E’ il primo di una serie di accordi di grande valore che presto verranno annunciati e che saranno fondamentali per la realizzazione dei nostri Giochi”