Italia Oggi Help

Quali contenuti trovo sull’applicazione ItaliaOggi?
Potrai trovare tutte le edizioni di ItaliaOggi e ItaliaOggi Sette, leggere le news sempre aggiornate di TempoReale e SoloFisco, e consultare i Documenti di ItaliaOggi direttamente sul tuo iPad. Inoltre, è possibile condividere gli articoli del giornale via mail.

Da che ora è disponibile l’edizione di ItaliaOggi e ItaliaOggi Sette?
L’edizione del giorno è disponibile dalle 2:00 del mattino.

Che cosa devo fare per abbonarmi?
Dopo aver scaricato l’applicazione, registrati e scegli la forma di abbonamento che preferisci. Potrai sottoscrivere un abbonamento autorinnovabile tramite iTunes Store oppure scopri le nostre offerte di abbonamento sul sito www.classabbonamenti.com.

Come posso disattivare il rinnovo automatico?
L’abbonamento acquistato su iTunes Store prevede un rinnovo automatico: alla scadenza dell’abbonamento verrà automaticamente addebitato lo stesso importo e potrai continuare ad usufruire del servizio per la stessa durata dell’abbonamento precedente. E’ possibile disattivare il rinnovo automatico: almeno 24 ore prima del rinnovo automatico, aprendo le Impostazioni e selezionando “iTunes Store e App Store”. Basta cliccare “ID Apple” e “Visualizza ID Apple”, quindi scorrere fino a “Abbonamenti” e cliccare su “Gestisci”. Seleziona ItaliaOggi nell’elenco. Spostare l’interruttore su Off e, nella richiesta di conferma, cliccare su “Disattiva”. 

Posso leggere il giornale anche se non sono connesso alla rete internet?
Sì, dopo aver scaricato dall’edicola un’edizione tramite una connessione internet, il giornale scaricato resta disponibile e si può leggere anche offline.
I contenuti delle sezioni TempoReale, SoloFisco e Documenti di ItaliaOggi sono accessibili solo con una connessione internet attiva.

Posso leggere ItaliaOggi e ItaliaOggi Sette all’estero?
Sì, ricorda solo di verificare la copertura e le tariffe di traffico dati internazionale oppure collega il dispositivo a una rete wifi.

Come funziona la gestione dell’archivio?
Potrai gestire direttamente le copie archiviate dalle Preferenze dell’app. L’applicazione mantiene di default tutti i numeri scaricati dall’utente: è possibile e consigliabile risparmiare spazio sulla memoria dell’iPad selezionando un numero inferiore di edizioni nelle preferenze dell’app (ad es. 40 edizioni).

RICHIESTE FREQUENTI

  • L’applicazione restituisce messaggio di errore “UID differente”: contattare servizioclienti@class.it o assistenzatecnica@class.it per richiedere il reset del codice dispositivo.
  • L’applicazione è lenta nello sfoglio: raramente alcune pagine possono essere più pesanti di altre e richiedono un tempo maggiore di caricamento.  
  • L’applicazione è bloccata: chiudere l’applicazione dal menù del dispositivo e riavviarla.
  • Recupero password utenti Class Editori: per recuperare la password dell’utenza a cui è associato l’abbonamento, accedere al sito di ItaliaOggi o Classabbonamenti e richiedere il recupero password. Una mail con le credenziali di accesso verrà inviata all’indirizzo mail di registrazione.

Per segnalazioni, informazioni e commenti: scrivere a assistenzatecnica@class.it o telefonare al numero 02 58 21 93 59.